---

In Punto Caffè

---
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Home / La nostra azienda / Una storia lunga 60 anni
A+ R A-

Una storia lunga 60 anni

E-mail Stampa PDF

La torrefazione Inpunto nasce come piccolo laboratorio artigianale nel centro di Trieste già nel lontano 1951 sotto l'insegna Torrefazione Haiti, conosciuta ed apprezzata per anni da tutti i cultori di questa bevanda, dove il suo fondatore mise a punto le sue prime miscele di caffè. Passione artigianale, cura costante del prodotto caffè, professionalità sono sempre stati, e sempre saranno, i punti forza dell'azienda condotta per oltre 40 anni dal maestro tostatore Sig. Prete.

Forte del know-how di cinquant'anni di storia e successi, e decisa a perfezionare il delicato procedimento di selezione e tostatura del caffè crudo, la nuova torrefazione si trasferisce nella zona industriale di Trieste. Dal 1951 ad oggi molte cose sono cambiate: i soci giovani e volenterosi, la sede nuova e modernamente organizzata, il controllo qualità più evoluto e capillare in tutte le fasi della lavorazione.

Le miscele collaudate vengono riproposte, una volta perfezionate, utilizzando i processi più avanzati ed il prodotto che ne deriva è il frutto della sapiente fusione tra esperienza e tecnologia. Innumerevoli controlli vengono svolti regolarmente sulla materia prima, proveniente in prevalenza dalle piantagioni del Centro e Sud America, e la tostatura, eseguita con il metodo tradizionale, si svolge secondo gli insegnamenti tramandati dal vecchio tostatore.

L'entusiasmo, la passione per il buon caffè sono le stesse che più di mezzo secolo fa portarono il Sig. Prete a selezionare le migliori qualità di caffè crudi e a sperimentare le miscele e tostature più idonee per garantire ai consumatori un caffè di grande qualità dal gusto inconfondibile tipico del caffè INPUNTO.